Chi sono
L’avvocato Marco Galli è nato il 9 giugno 1978 a Como e, dopo essersi diplomato (maturità scientifica) al Collegio Arcivescovile Castelli di Saronno (Varese), nel luglio del 2004 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza – votazione 100/110 – presso la prestigiosa Università dell’Insubria di Como, discutendo la tesi in diritto privato dal titolo “L’inadempimento delle obbligazioni pecuniarie”, relatore l’avvocato Prof. Gianroberto Villa, dove è stata dettagliatamente affrontata la disciplina e le conseguenze legali dei ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 231/2002.
Dall’ottobre del 2005 sino al luglio del 2019 ha collaborato stabilmente e continuativamente con lo Studio Legale Fontana 22 di Milano, occupandosi prevalentemente di tematiche afferenti ai vari settori sia del diritto civile che del diritto penale, fino all’ottenimento, superando brillantemente alla prima occasione il relativo esame di stato, dell’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato conseguita presso la Corte di Appello di Milano il 5.3.2009. Dal settembre 2019, sempre a Milano, ha invece avviato una nuova ed importante collaborazione con lo Studio Legale CGIM.
E’ iscritto attualmente all’Ordine degli Avvocati di Milano, nella cui circoscrizione svolge prevalentemente la sua attività professionale, coprendo altresì con frequenza i Fori di Monza, Busto Arsizio, Varese e Lecco.
Dal 2010 frequenta abitualmente anche il Foro di Como, nella cui circoscrizione esercita l’attività in proprio con secondo Studio a Cirimido (Como).
Oltre che con gli Studi Legali Fontana 22 e CGIM avvocati di Milano, ha avviato rapporti di collaborazione professionale e domiciliazione con avvocati e Studi Legali di altri Fori – La Spezia, Rimini, Verbania, Torino, solo per citarne alcuni – nonché con importanti Studi di commercialisti e notarili.

Contatta l’avvocato Marco Galli per un appuntamento

I miei interessi e hobby
L’avvocato Marco Galli, a decorrere dal 2009 e per tre mandati consecutivi, ricopre nel Comune di Cirimido (CO), ove risiede, il ruolo di Consigliere Capogruppo della lista civica di maggioranza “Insieme per Cirimido” in Consiglio Comunale. Nel corso di questi anni ha perciò maturato un’ottima conoscenza della macchina comunale e dei suoi più articolati meccanismi, mettendo a disposizione la sua consolidata esperienza professionale e passione nell’affrontare questioni complesse, nonché confrontandosi direttamente con situazioni che toccano e coinvolgono direttamente i cittadini.
L’avvocato Galli, tra i suoi numerosi hobby, coltiva l’amore per la musica ed il cinema in particolare, partecipando spesso a concerti dei suoi artisti preferiti, assistendo a diverse rappresentazioni cinematografiche ed ai relativi dibattiti, recensendone peraltro il contenuto su blog e/o siti internet appositi.
Ama inoltre molto l’arte e la cultura, cogliendo l’occasione nei momenti di tempo libero per visitare luoghi storici e città d’arte, nonché mostre di pittura e scultura, e pratica con regolarità l’attività fisica, soprattutto il nuoto, il calcio, la corsa.